Circolari 2015-2016

Gli esami integrativi per coloro che provengono da altri indirizzi di studio e quelli per la definizione del giudizio sospeso avranno inizio il 1° settembre 2016 secondo il calendario allegato alla presente.

Gli esami integrativi e quelli per la definizione del giudizio si svolgeranno contestualmente.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Paola Curreli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs n. 93/1993

 

Scarica il calendario dal link sottostante o da QUI

 

Abbiamo proceduto all’ammissione di 56 tra studentesse e studenti alle due classi prime CLIL, seguendo i criteri comunicati con la circolare n. 160 del 19.07.2016, cioè:

  • I primi 53 che hanno regolarizzato l’iscrizione entro il 16 luglio, data indicata con la circolare n. 159 del 12.07.2016;

  • n° 3 selezionati secondo i criteri stabiliti, riportati nel modulo di iscrizione e nella sopraccitata circolare n. 160, fra quanti hanno regolarizzato l’iscrizione dal 18 al 21 luglio.

 

La segreteria ha provveduto ad informare la famiglia di chi non è stata/o ammessa/o, perciò chi ha regolarizzato l’iscrizione per il CLIL e non ha ricevuto l’informazione dalla segreteria si intende ammessa/o alle classi CLIL.

 

In settembre si procederà alla formazione dei due gruppi – classe e all’abbinamento classe/sezione con estrazione pubblica.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Paola Curreli

Come annunciato con la circolare n. 159 del 12.07.2016 le studentesse e gli studenti che hanno regolarizzato l’iscrizione entro la data del 16 luglio sono stati ammessi tutti alle due classi prime CLIL senza necessità di selezione perché sono complessivamente 53. 

Sui 3 posti ancora disponibili si procederà alla selezione fra quanti regolarizzeranno la domanda entro il giorno 21 luglio, sulla base della valutazione riportata in Inglese sulla certificazione delle competenze; a parità di questa valutazione si terrà conto del voto finale ed, in ultimo, si procederà al sorteggio.

Nel caso alla data del 22 luglio ci fossero ancora posti liberi procederò ad ammettere studenti alle classi CLIL in ordine di arrivo delle loro domande di iscrizione, fino a coprire i 56 posti.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Paola Curreli

Allegati:
Scarica questo file (Circ. n. 160 Classi CLIL.pdf)Circ. n. 160 Classi CLIL.pdf[ ]102 kB

I genitori delle studentesse e degli studenti che hanno effettuato l’iscrizione on line sono tenuti a procedere alla regolarizzazione, entro il 16 luglio, seguendo le indicazioni pubblicate da giorni in questo sito.

Ad oggi meno della metà delle iscrizioni è stata regolarizzata.

Ricordo che ci sarà una selezione per l’accesso alle due classi prime CLIL, sulla base della valutazione riportata in Inglese sulla certificazione delle competenze; a parità di questa valutazione si terrà conto del voto finale ed, in ultimo, si procederà al sorteggio.

La richiesta CLIL di chi non avrà regolarizzato l’iscrizione entro il 16 luglio, sarà considerata in coda, al di là del voto.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Paola Curreli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Informo il personale Docente che il Comitato per la valutazione dei docenti ha predisposto un regolamento per l’assegnazione del bonus ed individuato i criteri.

I Docenti sono invitati a presentare in segreteria, anche attraverso posta elettronica, la dichiarazione personale di cui all’art. 2 del Regolamento, compilando la scheda allegata alla presente circolare, entro il termine perentorio dell’11 luglio 2016.

Si allegano alla presente circolare:

  • Regolamento per l’assegnazione del bonus ai docenti;

  • Tabella attività/incarichi utili per l’assegnazione del bonus;

  • Scheda/dichiarazione personale

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Paola Curreli

Il Collegio dei Docenti è convocato mercoledì 13 luglio 2016 dalle h. 16.00 alle h. 19.00, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno...leggi

Comunico che i corsi per il recupero delle carenze rilevate nello scrutinio finale, che hanno determinato la sospensione del giudizio e che sono state adeguatamente comunicate alle famiglie, inizieranno il 1° luglio secondo il calendario allegato...leggi

                             Consulta o scarica i calendari dai link sottostanti

Si informano le SS.LL. che è assolutamente vietato nei giorni delle prove scritte portare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie ed immagini) e apparecchiature in grado di inviare fotografie ed immagini nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere e apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmari” o personal computer portatili di qualsiasi tipo, in grado di collegarsi all’esterno (collegamenti wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS, GSM e BLUETOOTH…) con la precisazione che, nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarle, è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove...leggi tutto

Il calendario dei Consigli di Classe per procedere alle operazioni di scrutinio finale, presentato con la circ. n. 147, è stato parzialmente modificato nei turni del giorno 16 giugno, per sopraggiunti improcrastinabili motivi, come da prospetto...leggi tutto

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Le studentesse e gli studenti delle classi prime, seconde, terze, quarte, che hanno ricevuto libri di testo in comodato d’uso sono invitati a restituirli...leggi tutto

Pagina 1 di 17

Go to top