Fotografie

Per  il secondo anno consecutivo il Liceo Spano  vince il concorso nazionale Latuaideadimpresa. Il concorso organizzato da Banca Intesa, Luiss e Confindustria consiste nell’ideazione di una start up, progettata in tutti i suoi aspetti, tecnici ed economici.
Il Liceo Spano ha colto l’invito di Confindustria Centro Nord Sardegna e ha partecipato con 10 studenti: Mauro Battino 4C, Alice Chiné 5C, Gabriele Cirotto 5E, Mattia De Stasio 5C,  Noemi Ghinato 5B, Carmen Maffei 5E, Francesca Mura 5C, Daniele Pellini 5C, Stefano Seu 4C, Tomaso Sechi 4C. Il gruppo è stato coordinato dalla prof.ssa Giovannella Meazza.
Il progetto Drop Technology-CO2 coverter propone la commercializzazione di un convertitore di C02 che abbatte le emissioni di anidride carbonica dei veicoli a motore fino all’80%

Guarda le foto

Raja Aresu, Noemi Ghinato, Mira Ligas, Salvatore Chessa, Filippo Altea, Mattia De Stasio, Tomaso Sechi, Nicola Adamo, Marco Delogu, Daniele Pinna, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto. Il gruppo è stato coordinato dalla Prof.ssa Giovannella Meazza.

II Liceo Spano vincitore della quattordicesima edizione del premio “Il Banco di Sardegna per la scuola”

10 studentesse e studenti delle classi quarte B, C, D, ed E del liceo scientifico Spano di Sassari, con il progetto “Spirulab Sardegna” si sono aggiudicati la palma di migliore idea d’impresa, con un premio di 25 mila euro. L’idea vincente è quella di mettere su un impianto al cento per cento green, per produrre, trasformare e vendere la microalga Arthospira Platensis, nota ai più come “spirulina”. Si tratta di un’alga definita dall’Onu come l’alimento del futuro e dall’Organizzazione mondiale della sanità come il miglior cibo del 21° secolo.

Complimenti a Noemi Ghinato, Filippo Altea, Alice Chinè, Mattia DeStasio, Salvatore Chessa, Francesca Mura, Tomaso Sechi, Marco Delogu, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto.

Il lavoro è stato coordinato dalla Prof,ssa Giovannella Meazza.

La professoressa Francesca Motroni con i vincitori  dell' individuale maschile Mauro Battino (3^C)

e della squadra maschile Mauro Battino (3^C), Claudio Chirri (3^F), Stefano Curreli (3^F), Marco Obino (3^F)

...Leggi tutto

Foto del PEG 2016 di Chiara Mastino IV D