Fotografie

Raja Aresu, Noemi Ghinato, Mira Ligas, Salvatore Chessa, Filippo Altea, Mattia De Stasio, Tomaso Sechi, Nicola Adamo, Marco Delogu, Daniele Pinna, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto. Il gruppo è stato coordinato dalla Prof.ssa Giovannella Meazza.

II Liceo Spano vincitore della quattordicesima edizione del premio “Il Banco di Sardegna per la scuola”

10 studentesse e studenti delle classi quarte B, C, D, ed E del liceo scientifico Spano di Sassari, con il progetto “Spirulab Sardegna” si sono aggiudicati la palma di migliore idea d’impresa, con un premio di 25 mila euro. L’idea vincente è quella di mettere su un impianto al cento per cento green, per produrre, trasformare e vendere la microalga Arthospira Platensis, nota ai più come “spirulina”. Si tratta di un’alga definita dall’Onu come l’alimento del futuro e dall’Organizzazione mondiale della sanità come il miglior cibo del 21° secolo.

Complimenti a Noemi Ghinato, Filippo Altea, Alice Chinè, Mattia DeStasio, Salvatore Chessa, Francesca Mura, Tomaso Sechi, Marco Delogu, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto.

Il lavoro è stato coordinato dalla Prof,ssa Giovannella Meazza.

La professoressa Francesca Motroni con i vincitori  dell' individuale maschile Mauro Battino (3^C)

e della squadra maschile Mauro Battino (3^C), Claudio Chirri (3^F), Stefano Curreli (3^F), Marco Obino (3^F)

...Leggi tutto

Foto del PEG 2016 di Chiara Mastino IV D